Stagione estiva 2020, il calandario degli eventi

Gli appuntamenti si svolgono dal 10 luglio al 29 agosto

Data di pubblicazione:
10 Luglio 2020
Stagione estiva 2020,  il calandario degli eventi

Da venerdì 10 luglio prende il via la stagione estiva 2020. Fino al 29 agosto gli eventi in cartellone vedono la rinnovata collaborazione tra i comuni di Terranuova e Loro.

Le iniziative in programma si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid. Grazie all’individuazione di ampi spazi come piazza Liberazione e il giardino della Pieve di Gropina, sarà infatti possibile garantire la distanza fisica di almeno un metro tra i partecipanti. Il numero dei posti a disposizione sarà limitato, pertanto è raccomandata la prenotazione, accedendo direttamente a questo link (le prenotazioni  sia on line sia telfoniche o per mail sono possibili fino alle ore 18.00 del giorno dello spettacolo).

“Pur dovendo limitare da un punto di vista numerico gli eventi storicamente proposti nel nostro cartellone, abbiamo tuttavia mantenuto un’offerta qualitativamente alta - afferma Caterina Barbuti, assessore a cultura e promozione del territorio - Non mancheranno gli appuntamenti con i festival culturali che caratterizzano il nostro territorio. Avremmo infatti serate a cura di Orientoccidente, Valdarno Jazz, Diffusioni Festival e Terre d’Arezzo Music Festival. Un appuntamento nell'ambito della rassegna regionale Utopia del Buongusto e il Mozart Festival 2020, nonché un concerto organizzato in collaborazione con l'Accademia Musicale Valdarnese. Ogni spettacolo sarà a suo modo portatore di un messaggio incentrato sulla particolare situazione che da qualche mese stiamo vivendo”.

“Siamo soddisfatti di essere riusciti nell’organizzazione di un cartellone di eventi che quest’anno ha il sapore di ripartenza e voglia di ritorno alla normalità - aggiunge Nicoletta Cellai, assessore del Comune di Loro Ciuffenna - Ci sembrava giusto dare un segnale agli operatori turistici e culturali che sono stati particolarmente penalizzati nel periodo di emergenza sanitaria. Vorrei ricordare infatti che quello che per qualcuno è divertimento e svago per altri è sostentamento e vita”. 

Agli spettacoli si accede previa registrazione dei partecipanti che dovranno presentarsi al punto di ingresso indossando correttamente la mascherina protettiva che potrà essere tolta solo dopo essersi seduti al posto indicato dal personale di assistenza presente in loco.

Per chi effettua la registrazione tramite i contatti della biblioteca si specifica che per gli eventi del fine settimana la richiesta dovrà pervenire entro il sabato mattina.

 

È consigliabile presentarsi mezz'ora prima rispetto all’orario di inizio per poter effettuare tutte le verifiche necessarie, ovvero il rilascio dei nominativi e l’igienizzazione delle mani.
 

In allegato il programma completo degli appuntamenti.

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Febbraio 2023