Venerdì 21 giugno all'Oratorio Don Bosco di svolgerà l'evento di restituzione di MONDO RAP. Lab & Cultura Hip Hop, un workshop organizzato dagli educatori di strada di Coop.21 nel Comune di San Giovanni Valdarno, rivolto agli adolescenti e giovani del territorio.
Durante gli incontri i ragazzi hanno avuto l'opportunità di sperimentarsi, insieme agli educatori di strada ed esperti, nella creazione e registrazione di un brano rap, nel conoscere quali sono i passaggi fondamentali nella creazione di un evento, e nel conoscere le tecniche base della street art.
Il brano rap prodotto durante il workshop si è concentrato sul tema del gioco d'azzardo, con momenti di approfondimento su tale argomento con i giovani partecipanti al workshop.
Durante la giornata sarà presente che l'Associazione Culturale Macma che presenterà il lavoro svolto all'interno di Podcasting, un progetto di presidio intergenerazionale e territoriale che ha come obiettivo quello di migliorare e valorizzare le capacità espressive e relazionali dei giovani, in collaborazione con le scuole secondarie di primo e secondo grado Isis Valdarno, IC Giovanni XXIII e IC Masaccio.
Macma allestirà una stanza dell'Oratorio Don Bosco con il materiale prodotto all'interno del progetto.
Mondo Rap rientra all'interno del progetto progetto zonale dell'Azienda USL Toscana Sud Est "I cantieri del Gioco e della Creatività", realizzato da Coop.21 cooperativa sociale nel Valdarno Aretino.